E4 Computer Engineering annuncia una nuova serie di proposte basate su tecnologia Supermicro e sui nuovi processori Intel Xeon (Nocona) con Extended Memory 64 Technology (EM64T).

Disponibile la serie E4464 in formato 4U collocabile sia in Rack sia in verticale come un tradizionale Tower, i mid-tower della serie E2080 con alimentatori da 645 watt e sofisticati sistemi di ventilazione low noise,e le proposte Rackmount 3U con sistemi di ventilazione ridondanti appositamente ottimizzate per operare su piattaforme Nocona ad alta densità.
Le motherboard usate sono le Supermicro serie Super_X6DA8 con chipset Intel E7525, FSB a 800 Mhz e supporto PCI-Express x16. Tra le dotazioni, spiccano la possibilità di montare sia memorie DDR2 sia DDR1, il supporto SCSI Ultra 320 e IPMI (Intelligent Platform Management Interface) 2.0; la connettività è operata da due LAN Gigabit.

Per chi ricerca soluzioni cost-effective, sono previste una serie di proposte basate sulle motherboard Supermicro serie Super_X6DAL, che prevedono il supporto della tecnologia SATA per l'utilizzo di dischi fissi più economici di quelli SCSI.

La nuova serie di soluzioni E4 basate su tecnologia Supermicro e processori Intel Xeon (Nocona) di saranno disponibili a partire dal mese di Luglio.