Ratchet e Clank Rift Apart: primo gameplay ufficiale su PS5

Come annunciato da Sony precedentemente, durante l'Open Night Live abbiamo visto il primo gameplay di Ratchet e Clank Rift Apart.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Lo abbiamo visto tra i primi titoli PlayStation 5 dell'evento Future of Gaming, e Ratchet e Clank Rift Aparte è riuscito in quei pochi minuti di trailer di presentazione a colpire tutti gli appassionati della saga action platform di Insomniac. Ora, durante l'evento digitale Open Night Live di questa sera, abbiamo avuto l'opportunità di mettere gli occhi sopra il primo video di gameplay della prossima esclusiva PS5.

Come abbiamo visto nel primo trailer d'annuncio, il nuovo capitolo della saga di Ratchet e Clank proporrà un'esperienza di gioco unica rispetto al passato. Grazie alla velocità di calcolo dell'SSD di PlayStation 5 infatti, sarà possibile spostarsi tra i pianeti e tra le dimensioni con una fluidità disarmante. Questo aspetto del titolo è stato grande protagonista del gameplay trailer mostrato questa sera insieme alla folle azione pura che ha da sempre contraddistinto la serie di Insomniac.

Il gameplay si apre mostrandoci Ratcher e Clank uscire da un varco spazio dimensionale all'interno di una metropoli futuristica. L'azione è istantanea, riportandoci ai canoni frenetici della saga. La città si mostra subito stracolma di elementi, dettagli e effetti particellari che fanno esplodere diversità di colori ovunque. Il nuovo device in mano a Ratchet permette al Lombax, e al giocatore, di muoversi in modo ancora più fluido nelle mappe e tra lo spazio tempo in diversi pianeti tutti diversi tra di loro.

Durante una chiacchierata post trailer, il team di Insomniac ha confermato che il titolo non avrà nessuna schermata di caricamento. Il giocatore quindi, sarà in grado di giocare il titolo senza appoggiare il pad sul tavolo nell'attesa di ributtarsi nell'azione. Infine è stato dichiarato che Ratchet e Clank Rift Apart uscirà su PS5 nel periodo di lancio della console.

Ratchet e Clank Rift Apart si è quindi mostrato in tutto il suo splendore questa sera, ma non è stato l'unico titolo molto atteso a presentarsi sul palco digitale dell'Open Night Live. Cosa ne pensate di quanto mostrato da Insomniac sul prossimo capitolo di Ratchet e Clank? Qual è stato l'annuncio che avete preferito e che vi ha gasato di più durante la serata? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando Rift Apart, potete acquistare il capitolo precedente Ratchet e Clank ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.