Telco

4G LTE con 3 Italia a pagamento per tutti i clienti

3 Italia ha deciso di far pagare a tutti i suoi clienti l'opzione 4G a partire dal 18 aprile. I nuovi che si attiverano entro il 26 marzo invece ne godranno gratuitamente.In questi giorni molti utenti stanno ricevendo SMS che informano della novità. Per altro un aggiornamento contrattuale che la scorsa estate aveva già investito una parte della clientela. Adesso sappiamo che sarà estesa a tutti.

4G
4G? 1 euro

3 Italia si giustifica facendo riferimento a un "mutato contesto di mercato". Insomma dal 18 aprile per godere del servizio 4G bisognerà pagare 1 euro in più al mese. Al solito si potrà disattivare l'opzione senza costi da Area Clienti 3 entro il 17 aprile, oppure successivamente. nello specifico sarà sufficiente accedere alla app di 3 e selezionare dalla voce Opzioni attive (o Offerte attive) l'opzione 4G LTE. Un click e sarà disattivata.

Lascia perplessi un unico dettaglio, precisato nella pagina informativa: "Il recesso dall'opzione 4G LTE non comporta la variazione delle altre condizioni legate all'offerta sottoscritta e sarà comunque sempre possibile effettuare traffico internet utilizzando la rete 3G". Questo potrebbe lasciar intendere che la rimodulazione non venga considerata così caratterizzante da consentire la disdetta dell'intera offerta senza penali – normalmente prevista in altri casi dove si cambiano tariffe o altri elementi contrattuali.