Ad Hong Kong esordisce l’assicurazione crittografica

Un’agenzia di assicurazioni di Hong Kong ha iniziato a offrire un’assicurazione in grado di coprire i clienti delle perdite che possono verificarsi a causa di attacchi malware, furti dei dipendenti e danni fisici.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

OneDegree Hong Kong, un assicuratore multi-linea autorizzato, ha seguito un accordo con lo scambio di risorse digitali locale HKbitEX per fornire copertura fino a 100 milioni di dollari di criptovalute, offrendo copertura delle perdite che possono verificarsi a causa di attacchi malware, furti dei dipendenti e danni fisici. OneDegree si aspetta che un crescente numero di assicuratori segua il suo esempio, il che renderà più facile mitigare i rischi legati alla classe di attività volatile.

L'assenza di copertura assicurativa è stata un grande deterrente per i gestori patrimoniali curiosi di criptovaluta in Asia. Nonostante sia ormai un mercato maturo, l'industria delle criptovalute è ancora piena di hack e truffe di uscita.

Il mercato assicurativo delle criptovalute è cresciuto rapidamente negli Stati Uniti, beneficiando della chiarezza normativa, di una più ampia adozione delle risorse digitali e di prezzi elevati delle criptovalute. Ad aprile, BitGo, con sede a Palo Alto, ha ampliato la capacità assicurativa per i suoi clienti istituzionali di ben 600 milioni di dollari in mezzo a una domanda alle stelle.