Home Cinema

AdsTech Instant Music: da Vinile a CD con pochi click

Pagina 1: AdsTech Instant Music: da Vinile a CD con pochi click

Introduzione

Introduction

Siete uno di quei collezionisti di musica che conservano con cura gemme rare su vinile o cassette? Instant Music di ADS Tech fa al caso vostro, permettendovi di trasferire musica da qualsiasi fonte analogica sul computer, convertirla in digitale in un formato di vostra scelta – WAV, MP3, e così via – per poi ascoltarla su un lettore digitale. Tutto quello che dovete fare è inserire la sorgente di registrazione negli ingressi analogici dell’apparecchio e collegarlo al computer tramite porta USB. Il processo si gestisce tramite un software di acquisizione, che creerà una copia digitale che potrete anche masterizzare su CD o DVD.

Instant Music è una piccola scatoletta bianca. I connettori si trovano nel pannello posteriore, che include, da sinistra a destra: ingressi analogici RCA (cinch), ingresso e uscita ottici digitali (S/PDIF), una porta USB 2.0 auto alimentata – e compatibile USB 1.1.

Introduction

Sul lato anteriore ci sono due LED – uno indica se l’unità è accesa, l’altro si accende in presenza di un segnale digitale, quando si utilizza l’ingresso ottico.

Introduction

Nel CD d’installazione, oltre ai driver, c’è anche una collezione di software appropriato, tra cui spicca Nero Audio Suite. Infine la confezione contiene un cavo USB lungo 180 cm., una cavo RCA con terra e un cavo adattatore. La guida utente merita una nota – è un modello di concisione, completezza e chiarezza.

Il sistema minimo raccomandato è il seguente:


  • Processore da 500 MHz o superiore, o Apple G4.
  • 256 MB di RAM
  • Windows 98SE, Windows Me, Windows 2000, Windows XP, o Mac OS 10.X
  • Porta USB