SuperMicro SuperBlade: 14 server in 7U

Il nostro reportage dal Computex continua con una carrellata di prodotti per l’archiviazione, con parecchie unità esterne per hard disk, NAS e controller RAID professionali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

SuperMicro SuperBlade: 14 server in 7U

Supermicro, specialista dei barebone per server, adora i superlativi. Quindi quale miglior nome di SuperBlade per questa nuova soluzione? Il concetto in effetti sembra vincente. Supermicro ha creato un case che può ospitare fino a 14 server in formato blade in uno spazio di 7U con sistema rackmount standard da 19". Il case misura 30,7 x 47 x 73,7 cm e opita dei moduli blade da 28,4 x 4,2 x 47 cm. I blade sono basati su piattaforma Intel 5000P per due processori Xeon, hanno 8 socket per DIMM DDR PC2-3500 per un massimo di 32 GB di memoria.

Ci sono due varianti, una con due dischi da 2,5" e l'altra per due da 3,5". La connettività è garantita da una doppia porta di rete Intel Gigabit. Il cliente può montare un numero di blade a piacere, quindi per esempio se ne possono installare quattro e aggiungerne altri - in hot plug - successivamente.