Logitech Z-10: High-Tech e suono di qualità

I sistemi audio stereo per PC non sono ancora morti e in molti casi sono la scelta ideale. Abbiamo provato quattro sistemi di altoparlanti stereo di Logitech, Bose e Altec Lansing.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Logitech Z-10: High-Tech e suono di qualità

Questi altoparlanti sono tutt'altro che minuscoli, ma sono decisamente belli da vedere. Gli Z-10 non occupano molto spazio sulla scrivania ma sono abbastanza alti. L'aspetto Hi-Tech è consolidato dalla presenza di uno schermo LCD e da alcuni comandi a sfioramento. Gli Z-10 offrono sia la connessione analogica con i classici  jack che quella USB. Usando quest'ultima, in pratica, gli altoparlanti emulano una scheda audio e prendono la priorità sul chip corrispondente del computer. I comandi integrati sono fondamentali proprio perché servono per rendere pratiche e veloci le regolazioni audio. Non solo: ci sono anche i tasti per comandare la riproduzione di brani multimediali sul PC. Lo schermo, oltre a mostrare l'ora, il volume e altre informazioni audio, visualizza titoli e autori delle canzoni che si ascoltano.

Dal punto di vista tecnico, gli Z-10 sono altoparlanti a due vie con un woofer/medio in bass reflex da 7,5 cm e un tweeter a cupola. Il tutto completato da un'amplificazione molto potente per la loro categoria, che permette a questo sistema acustico di ottenere risultato molto positivi e una buona presenza dei bassi, nonostante la mancanza di un subwoofer aggiuntivo.

Caratteristiche tecniche

Amplificazione: 2 x 15 W

Risposta in frequenza: 33 Hz - 20 kHz

Entrate: jack analogici e USB digitale

Presa cuffie: jack da 3,5 mm

Satelliti: due altoparlanti a due vie con woofer/medio in bass reflex da 7,5 cm e tweeter a cupola.

Dimensioni satelliti (L x A x P): 114 X 246 X 119 mm