Amazon Cloud Player per iOS, ma ci vuole Flash

Amazon Cloud Player è disponibile per iPhone e iPad ma l'uploading delle tracce audio si può fare solo tramite Safari su computer. Una scomodità accettabile per scoprire il nuovo servizio cloud di Amazon.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Amazon Cloud Player, l'applicazione che consente di accedere all'omonimo servizio musicale online, è finalmente compatibile anche con iPhone e iPad. Non è molto chiaro quali siano stati gli ostacoli della prima ora, ma qualcuno non esclude lo zampino della stessa Apple. 

Amazon Player

Ovviamente l'accesso al servizio avviene sempre tramite connessione mobile, e in questo caso via browser Safari. Purtroppo non bisognerà aspettarsi lo stesso livello di integrazione presente in Android, ma come primo assaggio potrebbe essere abbastanza. Anche se l'uploading delle proprie tracce nella cloud può essere gestito (per il momento) solo attraverso l'interfaccia Flash – quindi via computer.

Cloud Player, come abbiamo già anticipato, è un'applicazione di streaming che in sinergia con Amazon Cloud Drive mette a disposizione uno spazio di archiviazione musicale gratuito pari a 5 GB. Ogni file audio condiviso con Cloud Drive può essere convertito in formato AAC o MP3 al bit rate originale.

Cloud Player, che permette poi la riproduzione su PC, si appoggia al browser ed è compatibile quindi con Internet Explorer, Firefox, Chrome e infine anche con Safari per Mac.