image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino all'80% Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino...
Immagine di Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro...

Anche la casa di moda Gucci pronta a entrare nel metaverso

Anche la casa di moda Gucci si è unita al metaverso questa settimana, con un nuovo annuncio di collaborazione.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Pubblicato il 21/01/2022 alle 11:00

Uno dei primi marchi di moda ad entrare nello spazio NFT è stato Burberry, nell'agosto 2021. Tuttavia, anche prima di quella data, Gucci aveva già avuto il suo primo assaggio di NFT. Ora, Gucci ha raddoppiato e lanciato uno "spazio online sperimentale", Vault, in collaborazione con Superplastic.

La nuova serie NFT, un set di dieci soprannominato "#SUPERGUCCI", è la prima esplorazione NFT collaborativa per il marchio. Tuttavia, come abbiamo accennato, questo non è il primo tentativo di Gucci. Nel giugno dello scorso anno, il marchio ha rilasciato il suo primo NFT, il "Gucci Aria NFT", recuperando 25.000 dollari da Sotheby's. A differenza delle tradizionali versioni NFT, il nuovo Gucci sembra essere una nuova versione, poiché i primi dettagli delineano un "concept store online". Sul sito di Vault, la piattaforma è descritta come in "uno stato di continua evoluzione, che mostra pezzi d'archivio restaurati e personalizzati, insieme a una selezione di articoli di altri marchi". Pensalo come una sorta di museo della casa di moda.

foto-generiche-198090.jpg

Oltre al già citato Burberry, i marchi di moda e abbigliamento sono entrati continuamente nello spazio. I concorrenti principali di Gucci, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana e Dior si sono tutti impegnati in qualche modo in progetti blockchain e NFT, e anche aziende di abbigliamento più standard come Adidas e Gap hanno fatto notizia ultimamente con l'impegno crittografico. Gap, un importante produttore di abbigliamento, ha utilizzato la blockchain di Tezos per lanciare una "collezione NFT gamificata" che offre merchandising esclusivo in edizione limitata per i collezionisti.

Non tutti i marchi sono stati favorevoli all'idea di NFT, ovviamente, come ad esempio Hermès, che starebbe esprimendo preoccupazione per le violazioni di IP e marchi per quanto riguarda MetaBirkins del creatore di NFT Mason Rothschild. I marchi di moda, indipendentemente dalla loro posizione nel mercato più ampio, stanno chiaramente trovando un modo unico per interagire con i consumatori, tuttavia è ancora da vedere la redditività a lungo termine o i livelli di coinvolgimento che gli NFT saranno in grado di dare con questi consumatori.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #4
    Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
  • #5
    Github da record, ma la celebrazione diventa un meme globale
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 5
Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
Etsy da un giro di vite, decisamente necessario sulle creazioni realizzate tramite stampa in 3D basate su proprietà intellettuali di altri
Immagine di Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino all'80%
L’estate su AliExpress si fa calda! Fino al 25 giugno, il sito propone offerte pensate per premiare sia i clienti affezionati che i nuovi arrivati.
Immagine di Partono i super sconti estivi AliExpress! Offerte folli fino all'80%
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Non leggerai più eBook senza Kobo Clara BW, oggi in SUPER OFFERTA!
Approfitta di questo sconto imperdibile su Kobo Clara BW, con Bluetooth per audiolibri e 16 GB di memoria per migliaia di titoli.
Immagine di Non leggerai più eBook senza Kobo Clara BW, oggi in SUPER OFFERTA!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
AFFARE PAZZESCO: smart TV Hisense con il 27% di SCONTO!
Acquista subito la smart TV Hisense 65U72NQ scontata del 27%, con tecnologia Mini‑LED PRO e refresh 144 Hz per un’esperienza visiva premium.
Immagine di AFFARE PAZZESCO: smart TV Hisense con il 27% di SCONTO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Robot aspirapolvere Shark PowerDetect, CHE PREZZO! Su Amazon è scontato il 61%
Sconto imperdibile: Shark PowerDetect con mappatura LiDAR 3D, base autosvuotante e tecnologia antiallergeni ora a 193€ invece di 499€
Immagine di Robot aspirapolvere Shark PowerDetect, CHE PREZZO! Su Amazon è scontato il 61%
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.