Anche Sony contro YouTube, ma solo in Giappone

Sony presenterà venerdì in Giappone un sito di video sharing che sarà il primo passo verso una futura sfida a YouTube

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony presenterà venerdì in Giappone un sito di video sharing che sarà il primo passo verso una futura sfida a YouTube, sito nelle mani di Google. In questo periodo saltano fuori come funghi gli annunci di possibili avversari per il famoso sito di video online:

il mese scorso News Corp. e NBC Universal hanno dichiarato che presenteranno un sito di questo genere e Microsoft ha rinnovato Soapbox. Insomma, ci mancava solo Sony.

Il sito dell'azienda nipponica si chiamerà eyeVio e secondo il CEO Howard Stringer: "questo fa parte della rivoluzione silenziosa del software messa in atto da Sony".

"Questa è un'opportunità per trasmettere i video generati dagli utenti ovunque vogliate, a chiunque e in un ambiente protetto".

Sony farà affidamento anche sulla Playstation 3? Molto probabile. 

Takeshi Honma, portavoce Sony, ha chiarito che l'azienda porrà  molta attenzione ai contenuti presenti, cautelando le aziende da possibili violazioni di copyright. Ogni riferimento alla diatriba Viacom/Youtube è puramente casuale.

Il nuovo sito di Sony sarà gratuito per gli utenti, tuttavia l'azienda spera di poter ottenere introiti attraverso pubblicità e rapporti con le media company.