image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Roborock diventa partner ufficiale del Real Madrid Roborock diventa partner ufficiale del Real Madrid...
Immagine di Migliori ciabatte multipresa (gennaio 2026) Migliori ciabatte multipresa (gennaio 2026)...

Apple: iPod touchscreen e iPhone nano?

Gli analisti sono convinti che Apple è pronta a regalarci nuovi prodotti: iPod toucscreen e iPhone nano?

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/07/2007 alle 07:35 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:07
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'hype, l'attesa, le polemiche e tutto ciò che ha seguito l'iPhone sono via via scemate in questi giorni. Ad alcuni può piacere, ad altri no, ma indubbiamente mette tanta carne al fuoco, soprattutto per quanto riguarda la navigazione Internet e la presenza di un vero e proprio sistema operativo al suo interno.

Secondo Gene Munster, analista di Piper Jaffray, Apple potrebbe portare il suo "Mac OS X tascabile" anche nuovi prossimi iPod, attesi tra l'autunno e il MacWorld di gennaio. I nuovi iPod potrebbero avere quindi un'aspetto molto simile all'iPhone, con display touchscreen e grafica Coverflow per le copertine. L'analista afferma che per quanto riguarda la parte hardware, i nuovi iPod potrebbero integrare un disco rigido anzichè la memoria flash. Munster profetizza che i nuovi iPod potrebbero essere presentati a un prezzo vicino ai 299 dollari, ma badate bene: gli iPod dovrebbero fare semplicemente gli iPod, quindi nessuna caratteristiche di navigazione Intenet o di telefonia dovrebbe fare capolino nel dispositivo.

Nel caso in cui questa profezia di Munster fosse vera, iPod e iPhone potrebbero condividere molti componenti e, come avviene spesso, più componenti si producono, più i costi di quest'ultimi crollano: non è da escludere quindi che in futuro ci possa essere un drastico calo di prezzo per l'iPhone.

Già l'iPhone, alla fine torniamo sempre su questo punto: secondo gli analisti di JP Morgan, Apple potrebbe presentare nel quarto trimestre una versione meno costosa del prodotto, una sorta di "iPhone nano" che come potete evincere dal nome avrà un'esteriorità simile a quella del famoso player multimediale.

Vedremo quali saranno i passi di Apple: iPod rinnovato o iPhone nano? O entrambi? Quel che è certo è che noi europei attendiamo ancora di sapere quando Apple ci omaggerà con il suo nuovo gingillo e in che modalità.

Nei giorni scorsi si è parlato di contratti in Germania, Inghilterra e arrivo in Italia solo nel 2008. Tutte indiscrezioni sulle quali non al momento non ci sono riscontri. L'ultima novità riguarda un'apparizione mistica di Steve Jobs in Inghilterra, nell'Apple Store di Regent Street, che ha scatenato non poche speculazioni sul fatto che fosse giunto fin lì per siglare un accordo con qualche azienda di telefonia inglese. Anche in questo caso restiamo in attesa, anche perchè qualcuno continua a ripetere "novità al primo milione di iPhone venduti"....

Le notizie più lette

#1
Recensione MSI MPG 341CQR QD-OLED X36, il nuovo OLED per chi ama l'ultrawide

Hardware

Recensione MSI MPG 341CQR QD-OLED X36, il nuovo OLED per chi ama l'ultrawide

#2
iPad: ecco tutte le novità in arrivo nel 2026
2

Tablet

iPad: ecco tutte le novità in arrivo nel 2026

#3
NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa
6

Hardware

NVIDIA RTX 5070 razionate dai rivenditori, la carenza di RAM è la causa

#4
Una nuova tecnologia al plasma per raffreddare i laptop debutterà al CES 2026

CES 2026

Una nuova tecnologia al plasma per raffreddare i laptop debutterà al CES 2026

#5
La nuova MSI RTX 5090 Lightning ha già infranto ogni record di benchmark
5

CES 2026

La nuova MSI RTX 5090 Lightning ha già infranto ogni record di benchmark

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Migliori ciabatte multipresa (gennaio 2026)
7

Guida all'acquisto

Migliori ciabatte multipresa (gennaio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Migliori auricolari con cancellazione del rumore (gennaio 2026)

Guida all'acquisto

Migliori auricolari con cancellazione del rumore (gennaio 2026)

Di Dario De Vita, David Bossi
Roborock diventa partner ufficiale del Real Madrid

Altri temi

Roborock diventa partner ufficiale del Real Madrid

Di Marco Pedrani
Prezzo da Black Friday per questo spazzolino Oral-B iO 3! Su Amazon risparmi il 57%

Offerte e Sconti

Prezzo da Black Friday per questo spazzolino Oral-B iO 3! Su Amazon risparmi il 57%

Di David Bossi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.