Apple utilizzerà Atom, parola di Intel

Secondo Intel Germania, Apple adotterà il processore Intel Atom per un nuovo dispositivo, un iPhone più grande. Non sarà mica la reincarnazione del Newton di inizio anni 90?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nei mesi scorsi circolarono in rete indiscrezioni sulla possibile reincarnazione del Newton, il tablet PC che Apple presentò nel 1993. Un progetto che allora non ebbe grande successo, ma che grazie alle nuove tecnologie, multi-touch su tutti, potrebbe tornare a nuova vita sotto una luce completamente nuova.

Apple progetta la reincarnazione del Newton?

Un Tablet PC da Apple? È in sviluppo, lo dice Asus

Una nuova notizia sembra dare maggior credito alle voci di corridoio precedenti. L'amministratore delegato di Intel Germania, Hannes Schwaderer, ha dichiarato che Apple adotterà il chip Intel Atom per "un iPhone dal display con risoluzione 720 x 480 pixel, dotato di chip 3G". Facile accomunare questa affermazione al Tablet di cui si è discusso nei mesi scorsi, ma in fin dei conti potrebbe essere di tutto, anche un MID. Che fosse questa la "One more thing" di Steve Jobs per la WWDC 2008? In tal caso, Intel gli avrebbe rovinato la sorpresa. Cattivoni.