Audigy 2 NX la scheda sonora USB 2.0 di Creative Labs

Creative Labs ha presentato la sua prima scheda sonora USB 2.0. Supererà le limitazioni imposte dalla connessione USB 1.1? Avrà prestazioni pari a quelle di una scheda interna? Abbiamo sottoposto il dispositivo a una serie di test che vi riveleranno la realtà dei fatti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Massima compattezza

Introduction

Con la crescente richiesta di PC Notebook, le schede audio USB stanno diventando sempre più popolari. Questo perché la qualità del suono delle schede integrate è sotto la media, ed è quindi necessario un dispositivo esterno per portare la qualità al livello di quella ottenibile con un computer desktop. Il problema principale che affligge le schede audio USB 1.1 è legato alla larghezza di banda e all'eccessivo lavoro che grava sul processore. Con la sua Audigy 2 NX Creative Labs ha provato a sorpassare le limitazioni della connessione USB 1.1 creando una scheda audio esterna dotata di connessione USB 2.0.

L'Audigy 2 NX, inserita in un piccolo case in plastica e metallo, a vista d'occhio è sorprendente, dato che si fa fatica ad immaginare che tanta potenza possa essere concentrata in così poco spazio - tuttavia, la grandezza reale è leggermente più elevata, dato che è richiesto un alimentatore esterno.

A parte questi piccoli particolari, la dimensione compatta del dispositivo, i materiali usati e il design, sono sicuramente caratteristiche interessanti e che si sposano benissimo con l'utilizzo insieme ai PC portatili. L'Audigy 2 NX è venduta in abbinamento a un telecomando a infrarossi, identico a quello presente con le altre schede audio di Creative, come la Audigy 2 ZS.

Maximum Compactness