BenQ

Creative, Rio Forge, Samsung, BenQ e altri hanno una cosa in comune: tutti sperano che il loro ultimo lettore audio gli fornisca una ragione in più per brindare sotto l'albero. Ma questi dispositivi hanno davvero qualcosa di nuovo da offrire?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

BenQ Joybee 110: giocattolo a basso costo BenQ Joybee 110: Low-budget Toy

Il riproduttore di BenQ è stato una piacevole sorpresa. Per soli 75 euro non sfida il primato del Creative Muvo 200 solo per la mancanza di funzioni aggiuntive (Radio FM, connessione diretta USB o ricarica senza computer). In ogni caso ha un design molto migliore del modello Creative. Ricorda lontanamente un cono gelato, e i suoi colori accessi gli donano un aspetto giocoso e divertente. Ma non è il caso di lasciarsi ingannare, perché fa molto bene il suo lavoro. E per una volta è fornito di cuffie prive di distorsione, che oltretutto si abbinano bene anche cromaticamente, oltre ad avere un controllo del volume indipendente molto comodo. Purtroppo sono un po' scomode senza le spugnette.

Non bisogna certo essere dei geni per usare questo lettore. L'unico svantaggio sta nella doppia funzione di alcuni pulsanti: se è normale per il tasto on/off, lo è meno per quello lock/repeat. Se non lo premete bene, vi troverete con effetti acustici disastrosi, mentre il vostro desiderio era solo quello di bloccare i tasti e riporre il lettore in tasca. Non cercate la soluzione di un problema sul manuale, perché è mal tradotto, almeno nella versione inglese. BenQ Joybee 110: Low-budget Toy BenQ Joybee 110: Low-budget Toy Cerca il prezzo più basso per il BenQ Joybee 110.

Produttore BenQ
Capacità 256 MB
Dimensioni 1.7" x 3" x .8"
43 x 77.5 x 20.9 mm
Peso 40 g
Alimentazione Batteria a polimeri di litio, ricaricabile solo via computer
Autonomia 9 ore
Formati MP3, WMA
Encoding No
Radio FM No
Dettafono
Connetività USB 1.1
Ergonomia ****
Qualità audio ****
Qualità cuffie ****