Bill Gates, ti vogliono alla Casa Bianca!

Bill Gates alla Casa Bianca, chissà....

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bill Gates Presidente. Non di Microsoft, ma degli United States of America.

È Scott Adams, autore della striscia comica Dilbert, a scrivere questa provocazione sul suo blog, incitando Bill Gates a correre per la Casa Bianca.

Dal blog:

"In un post precedente ho dichiarato che Bill Gates potrebbe essere un' eccellente Presidente, perchè è un businessman di successo, prende decisioni basate sulla ragione anzichè sulla superstizione e prova ad aiutare i paesi poveri attraverso la sua fondazione. Apparentemente non sono il solo. C'è un nuovo sito dedicato a spingerlo a candidarsi: www.BillGatesforPresident.net"

Chiaramente, un tale scenario ha sia dei sostenitori che dei contrari. Adams afferma che per lui Bill Gates è un vincente e che ogni Presidente dovrebbe avere "un lato oscuro":

"Voglio un misto tra Madre Teresa, Carl Sagan, Warren Buffet e Darth Vader. Bill ha tutte queste carte. La sua fondazione salva molte vite come Madre Teresa. Ha l'intelligenza di Carl Sagan e il suo pensiero razionale. È un businessman di elevatissimo successo. E credo abbia tutte il carisma per concentrare le persone nella sua direzione."

E voi, come lo vedreste un Bill Gates Presidente degli States?