Bitcoin sta diventando sempre più utile

Recentemente, Jesse Powell, CEO di Kraken crypto assets exchange, ha sottolineato che bitcoin ha un grande potenziale di utilità ad esempio nelle raccolte fondi slegate da controlli governativi.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Bitcoin è il più grande asset crittografico in termini di capitalizzazione di mercato secondo i dati di CoinMarketCap. Dopo un 2021 rialzista, il prezzo di BTC è crollato in modo significativo. In particolare, la valuta digitale deve ancora raggiungere il suo slancio rialzista. Sebbene il prezzo della principale criptovaluta abbia perso il suo slancio, i principali sostenitori di BTC sono ancora rialzisti sulla valuta digitale. Recentemente, Jesse Powell, CEO di Kraken crypto assets exchange, ha sottolineato che l'utilità di BTC è alle stelle. In effetti, il clima politico ed economico globale prevalente sta dimostrando il significato della moneta progettata da Satoshi Nakamoto.

In una recente intervista con Bloomberg, Jesse Powell ha sottolineato che nonostante Bitcoin non sia riuscito a raggiungere 100mila dollari entro la fine dello scorso anno, è ancora rialzista. Molti credevano che il prezzo sarebbe esploso sopra 100mila dollari, ma hanno capito che prevedere tali movimenti è impossibile.

L'ambiente geopolitico prevalente sta presentando opportunità di utilità per la moneta come riserva e strumento per il trasferimento di valore. Secondo Powell, possiamo osservare casi d'uso continui e motivi per cui le persone usano BTC. Il fattore più significativo da notare è che l'inflazione è al suo apice dagli anni '80.

Tuttavia, combinato con i controlli, il giro di vite su diverse proteste e i legittimi sforzi di raccolta fondi mostrano che l'utilità della moneta progettata da Satoshi sta diventando ogni giorno più robusta. Quindi, sembra che non ci siano meno motivi per crederci. Recentemente, il mondo ha visto che i camionisti canadesi si stanno rivolgendo alle criptovalute per gli sforzi di raccolta fondi dopo un giro di vite del governo.

Seguendo lo scenario, Powell ritiene che BTC stia risolvendo i problemi del mondo reale come esemplificato dalle proteste dei camionisti canadesi. Powell sottolinea inoltre che l'industria sa che l'asset crittografico di punta è più che speculazione sui prezzi.

Come in Canada, BTC sta risolvendo problemi del mondo reale in cui abbiamo raccolte fondi chiuse dal governo o da piattaforme di raccolta fondi centralizzate e la criptovaluta aggira gli ostacoli facendo in modo che il denaro arrivi direttamente agli individui.