BlockBuster, presto un concorrente dell'Apple TV

BlockBuster è pronta a cambiare pelle e a breve presenterà un set top box per attrarre il pubblico del video downloading.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

BlockBuster, un tempo sinonimo di noleggio film, deve fare i conti con il tempo che passa e le abitudini che cambiano. Non stupisce quindi che il suo business principale, un tempo gallina dalle uova d'oro, sia in costante perdita tanto da far pensare addirittura a una chiusura. Blockbuster, per rimanere sul mercato, deve quindi cambiare pelle e proprio per questo motivo entro la fine del mese vedremo il debutto di un set top box firmato BlockBuster.

Il prodotto dovrebbe vedersela con un dispositivo simile realizzato da LG con servizio Netflix incluso e con l'Apple TV, il tutto in attesa che questa fascia di mercato prenda il volo perché, onestamente, se prendiamo ad esempio l'Apple TV non possiamo parlarne come un prodotto di grande successo.

Ma nel futuro della grande catena di negozi c'è di più: "Stiamo parlando con diverse aziende e venditori riguardo a prodotti, servizi, alleanze e iniziative che possano aiutarci nel realizzare la nostra missione di trasformare BlockBuster in un'azienda che fornisce accesso a contenuti multimediali attraverso differenti canali - dai nostri negozi, via mail, via chioschi, grazie al download e attraverso dispositivi portatili. Non deve sorprendervi, quindi, che ci siano voci questo genere", ha affermato un portavoce.

Questa dichiarazione ci fa tornare alla parole di THX sul Blu-Ray, in cui si dipingeva un futuro basato sulla distribuzione digitale, nel quale si entrerà in un negozio e si scaricherà su un dispositivo il contenuto scelto. Che BlockBuster non stia proprio pensando a tutto ciò?