Test - colore

Recensione - Test della Canon EOS 650D, nuova reflex entry-level del mondo EOS. Nuovo sistema AF ibrido e touchscreen la rendono più adatta al video che mai, senza dimenticare la solida base fotografica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Test - colore

Con le impostazione JPEG standard, la 650D commette errori cromatici sopra la media ed esibisce una notevole saturazione dei colori. Le immagini appaiono per questo vibranti e di impatto, anche se non esattamente fedeli all'originale. Chi preferisce tinte più fedeli non deve comunque fare altro che cambiare il preset colore da Standard a Neutro.

L'elevata saturazione si mantiene su livelli pressoché costanti fino a 6400 ISO. Eccellente il comportamento ad alta sensibilità: il rumore cromatico, virtualmente assente fino a 800 ISO, fa la sua comparsa a 1600 ISO ma solo a 3200 ISO comporta un primo evidente calo nel livello di dettaglio.

Riteniamo utilizzabili, per il web e la stampa in piccolo formato, anche le immagini catturate a 6400 ISO. Anche su questo fronte, la D650 presenta a nostro avviso un margine di vantaggio sulla pur ottima D3200.