Caratteristiche tecniche

Videoconferenza a portata di mano con la webcam Logitech QuickCam Fusion, contraddistinta da un sensore da 1.3 Megapixel e tutte le tecnologie per una conferenza audio/video di alto livello.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Caratteristiche Tecniche

La QuickCam Fusion è contraddistinta da un sensore ottico ad alta risoluzione da 1.3 Megapixel (4.0 Megapixel con interpolazione software), dotato della tecnologia RighLight, grazie alla quale anche in condizioni di scarsa luminosità le immagini catturate godranno di una buona definizione e colori fedeli.

Nello chassis è direttamente integrato un microfono contraddistinto dalla tecnologia RightSound; come accade per le immagini, questa tecnologia migliora la qualità audio, eliminando l'effetto eco e di ritorno del segnale, situazione comune quando microfono e altoparlanti si trovano molto vicino.

La webcam è dotata del "sensore privacy", un sistema che permette di oscurare l'obiettivo tutte le volte che vogliamo impedire le riprese.

Grazie alle funzionalità di face tracking, è possibile muoversi liberamente in un'ampia area davanti alla webcam senza mai uscire dalla scena; in maniera autonoma, grazie all'aiuto del software, il sensore è in grado di riconoscere la faccia dell'utente e di seguirla in ogni movimento. Differentemente da altri modelli Logitech, in questo caso la webcam non può performare movimenti meccanici dell'intero corpo hardware.

Infine, la connessione USB 2.0 assicura buone prestazioni anche alle maggiori risoluzioni, assicurando un'elevata velocità di trasferimento dati e una ripresa fluida.

Leggi altri articoli