Logitech Video Effects

Videoconferenza a portata di mano con la webcam Logitech QuickCam Fusion, contraddistinta da un sensore da 1.3 Megapixel e tutte le tecnologie per una conferenza audio/video di alto livello.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Logitech Video Effects

Logitech, in abbinamento alle sue webcam compatibili, offre il simpatico software "Video Effects". Questo programma consiste in un sistema che affianca le riprese delle webcam e permette di effettuare fotomontaggi in tempo reale.

Probabilmente, in questo caso le foto valgono più di mille parole. Come è possibile vedere dalle immagini sottostanti, durante una sessione audio/video in Messenger o con altri programmi, è possibile indossare tanti accessori o assumere le sembianze di un avatar.

Ecco l'immagine originale catturata dalla webcam

I più timidi possono assumere le sembianze di un avatar

Dal sito logitech è possibile scaricare altri avatar e accessori. Il sistema di rilevamento delle espressioni facciali, anche se non perfetto, funziona molto bene, seguendo i movimenti di testa, bocca, occhi e sopraciglia.

Ecco un esempio di accessori che è possibile indossare

Possiamo assicurarvi che indossare un cappello di cow-boy o una benda da pirata nel bel mezzo della discussione, lascerà ìl vostro interlocutore senza parole!