Home Cinema

Case per HTPC: Glacialtech Altair A380 e Lian Li PC-A01

Pagina 1: Case per HTPC: Glacialtech Altair A380 e Lian Li PC-A01

Introduzione

I sistemi HTPC (Home Theater Personal Computer) sono diventati delle ottime soluzioni di aggregazione per tutte le classiche attività di intrattenimento audio e video: visione di film, ascolto di musica o presentazioni fotografiche. In altre parole, un HTPC può sostituire radio, lettore DVD e lettore CD del salotto, offrendo in più altre possibilità, come la navigazione in Internet o la registrazione e manipolazione di contenuti digitali.

I produttori offrono componenti appositi per gli Home Theater PC, dotati di raffreddamento passivo e a basso consumo energetico. Una delle scelte più difficili per un HTPC rimane il case, poiché verrà sistemato in salotto, e dovrà quindi offrire delle caratteristiche idonee al tipo di utilizzo ed essere all’altezza dell’ambiente elegante in cui verrà sistemato.

I più famosi marchi del settore dedicano solo una piccola parte dei loro sforzi a questo mercato, offrendo solo una manciata di modelli. In questo articolo daremo un’occhiata al case per HTPC di Glacialtech, il modello Altair A380, al case Lian-Li PC-A01.