Asus mostra il suo convertitore per HDTV

Abbiamo raggruppato in questo articolo tutte le notizie del CeBIT 2008 riguardanti i computer portatili e i dispositivi multimediali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Asus mostra il suo convertitore per HDTV

Asus ha mostrato alla stampa specializzata del Cebit un dispositivo video capace di rendere il segnale HDTV compatibile con tutti i monitor pc. HDTV Suite-HDMI, inoltre, tramite un piccolo adattatore consente di mettere in collegamento anche un player HD o una Playstation 3. Insomma si tratta di un video-converter che sfrutta le connessioni HDMI, DVI e VGA per interfacciare un comune monitor con l'alta risoluzione. Ovviamente la stessa procedura di connessione può essere utilizzata per veicolare il segnale televisivo analogico.

HDTV Suite-HDMI

HDTV Suite-HDMI supporta una risoluzione massima di 1920 x 1200 pixel e dispone di funzioni avanzate per migliorare la qualità finale delle immagini.

Asus, ecco la Dual-Tuner PCI-Express TV

ASUS ha presentato un'interessante scheda PCI Express dual-tuner TV. Il modello MYC-PE9300 Dual Hybrid è in grado di riprodurre contemporaneamente segnali TV analogici e digitali.

MYC-PE9300 Dual Hybrid

MYC-PE9300 Dual Hybrid

Ciò che rende questa scheda diversa dalle altre è proprio la possibilità di utilizzare entrambi i segnali simultaneamente, cosa che altre schede dual-standard non riescono a fare. La MYC-PE9300Dual Hybrid è inoltre caratterizzata da un codificatore MPEG-2, in grado di ridurre notevolmente il carico di lavoro della CPU durante il processo di registrazione dei programmi TV.

Utilizzando il software fornito nella confezione, sarà anche possibile masterizzare velocemente i propri show preferiti su supporto ottico (CD o DVD). Asus ha promesso un eccellente rapporto segnale-rumore per la TV analogica su questo modello. Le scheda verrà commercializzata insieme ad un telecomando.