Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La CloudConf si ripropone per la sesta edizione come un nuovo imperdibile appuntamento dedicato al cloud computing: scalabilità, IoT, intelligenza artificiale, serverless e tanti altri argomenti in una giornata dedicata agli addetti ai lavori e alle sempre più numerose aziende che si affacciano alle innovazioni del cloud.

Se siete interessati e volete partecipare, Tom's Hardware vi offre la possibilità di acquistare un biglietto con uno sconto di 10 euro, cliccando su questo indirizzo e utilizzando il codice sconto "toms-sconto".cloudconf c

L'appuntamento, da segnare in agenda, è fissato per giovedì 12 aprile 2018 a Torino, presso il Centro Congressi Lingotto di via Nizza 280, al quale si aggiungono i workshop: due giornate di formazione (mercoledì 11 e venerdì 13 aprile) dedicate a corsi interattivi all'interno del ToolBox di Torino. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento.

Nata nel 2013 da un'idea della startup informatica CorleyCloud che ancora ne gestisce l'organizzazione, la CloudConf ha registrato una crescita costante anno dopo anno, confermando anche per questa edizione i suoi obiettivi principali: relatori esperti da aziende importanti (Amazon Web Services, Google, RedHat, IBM, Elastic, Aruba, Condè Nast, InfluxDB e molti altri ancora), networking e soprattutto tanta tecnologia e approfondimenti per sfamare sviluppatori, startup e CTO.

cloudconf d (1)

Oltre alla sessione iniziale di keynote e i numerosi interventi tecnici nella Technology Track, si affaccia una nuova opportunità di networking: un servizio di mentoring dove i partecipanti potranno confrontarsi in sessioni 1-to-1 gratuite, con i vari relatori ed esperti selezionati per presentare i propri progetti e ottenere feedback qualificati. Un'opportunità per chi sta affrontando una migrazione in cloud, desidera conoscere meglio le dinamiche del machine learning, deve decidere a quale fornitore rivolgersi o ha una attività di startup e vuole adottare il cloud senza sorprese. A questo si aggiungono diversi interventi (nella Opportunity Track) dedicati a case study e reali storie di adozione e migrazione in cloud, dove grandi e piccole aziende esporranno le proprie esperienze.