Colorimetria

Dimentichiamo i costosi schermi TV LCD: un video proiettore digitale può fare meglio ad un prezzo minore. Un muro bianco e un investimento inferiore a 1500€ possono trasformare il vostro salotto in un cinema. THG vi spiega quali sono i fattori più importanti sui quali basare la scelta di un video proiettore.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Colorimetria

Ovviamente, i proiettori utilizzano tutti gli stessi colori di base: rosso, verde e blu. Tuttavia, la maniera in cui sono mischiati o bilanciati può fare la differenza. In questa situazione entra in gioco la colorimetria.

Colorimetry

È difficile essere oggettivi riguardo questo punto. La scelta del proiettore deve essere guidata anche dal gusto personale. Diversamente da fattori meno soggettivi, la colorimetria è proprio una questione di preferenza personale. Alcuni proiettori visualizzano colori più freddi, mentre alti preferiscono colori più caldi, mentre alti ancore hanno una predominante rossa.

Concludendo, il proiettore che produrrà l'immagine che vi sembrerà più naturale, sarà probabilmente quello che farà al caso vostro.