Awdio

Hai mai pensato ad aprirti la tua radio? I servizi sul Web che ti offrono questa possibilità sono sempre più numerosi e spesso gratuiti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Awdio

Se la nostra priorità è andare live in pochi minuti allora si può scegliere Awdio (http://www.awdio.com). Clicca su "Create your channel" e inserisci e-mail e password.

I semplici tre passi per aprire l'account di Awdio

L'iscrizione al servizio si completa in tre semplici passi dove scegliamo il nostro nome utente e la zona da dove trasmetteremo. A questo punto scegliamo "Upload Event" dove diamo un nome alla nostra trasmissione. Ora si può caricare il file audio (Mp3 o M4a) e riempire tutti gli altri campi con le descrizioni dell'evento.

È arrivato il momento di promuovere la trasmissione che potrà essere ascoltata da un indirizzo come questo:  http://www.awdio.com/nomeutente

Il web-player per l'ascolto degli eventi di Awdio

Come si potrà intuire, Awdio non nasce per la creazione di una web-radio live 24 ore su 24, ma piuttosto per offrire una piattaforma di ascolto di eventi specifici. Il servizio è già utilizzato da più di 150 club in tutto il mondo e ogni mese ha più di 5.000 eventi programmati. Anche in questo caso i file richiesti sono in formato MP3. L'immediatezza nell'andare live oltre alla gratuità del servizio ne fanno uno strumento davvero molto interessante per la divulgazione di convegni, dj-set e manifestazioni in genere.