Spreaker

Hai mai pensato ad aprirti la tua radio? I servizi sul Web che ti offrono questa possibilità sono sempre più numerosi e spesso gratuiti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Spreaker

Un'altra soluzione per andare live in 5 minuti e in questo caso tutta in italiano (anche perché nasce in Italia) è Spreaker (www.spreaker.com).

Per partire basta iscriversi al servizio e quindi accedere alla console di trasmissione dal tasto "Crea" in alto a destra:

A questo punto si sceglie se fare una diretta o caricare un file audio dal proprio PC

Scegliendo "Trasmetti" si accede direttamente al mixer di controllo per la messa in onda. A questo punto clicchiamo sull'attivazione del Broadcast e siamo "On Air". Oltre alla traccia del Microfono, ci sono altri due canali dove posso caricare e mixare dei file audio. Proprio come in un vero studio radiofonico.

A questo punto siamo aggiunti alla lista delle trasmissioni attive. In Spreaker si può accedere gratuitamente solo a delle funzioni base; per aumentare il tempo sulle dirette andrà sottoscritto un piano di abbonamento. Si parte da €29 all'anno per programmazioni da 45 minuti senza interruzioni.