Conclusioni

Un grande schermo rende più coinvolgente qualsiasi spettacolo. Vediamo come creare una perfetta sala cinematografica nel nostro salotto con un videoproiettore BenQ.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il BenQ W2000 è un proiettore che si presta molto bene nel trasformare il nostro salotto in una sala cinematografica casalinga. Il prezzo contenuto, la buona resa anche in stanze illuminate e le prestazioni molto elevate non ci faranno rimpiangere un televisore.

DSC 5888 JPG

Il processo di installazione è molto semplice da portare a termine e l'ampia gamma di ingressi ci permette di collegare qualsiasi sorgente video usiamo di solito.

Abbiamo trovato molto ben fatte le funzioni di deformazione geometrica dell'immagine che ci permette di piazzare il videoproiettore praticamente ovunque nella stanza ottenendo sempre una immagine perfetta.

L'accoppiata con un impianto audio surround è fortemente consigliata, così come l'acquisto del kit di connessione wireless per poter gestire anche sorgenti che si trovino in altre stanze, ma già con la dotazione standard abbiamo di che stupire gli amici.

Forse non tutti vorranno rinunciare alla praticità del televisore, pronto con un solo tasto a mostrarci le trasmissioni, ma una volta provati i nostri film e telefilm preferiti su di uno schermo da 100", tornare indietro sarà molto dura…