Home Cinema

Conclusioni

Pagina 13: Conclusioni

Conclusioni

Ad oggi il prezzo di un lettore DVD base è di circa $50. Se non avete particolari pretese, e volete semplicemente riprodurre film in DVD, non rimarrete delusi da un lettore di questa categoria.

Agli utenti appassionati, raccomandiamo invece di investire in un prodotto che supporta almeno i formati DivX ed MPEG-4. NorthQ offre un prodotto valevole sotto questo punto di vista. Il suo prezzo varia attorno ai $180 (€200), nonostante ecceda leggermente le nostre aspettative.

Il c300 della cd3o è sicuramente un prodotto interessante per chiunque ascolta molta musica e vuole creare una sinergia tra computer e stereo. Dobbiamo però dire che mancano alcuni particolari di una certa importanza, come un display per visualizzare il titolo della canzone in riproduzione. Possiamo quindi consigliare questo prodotto solo se avete intenzione di controllarlo principalmente dal PC.

Le altre due soluzioni che abbiamo provato, l’XBox della Microsoft ed il DP-500 della KiSS Technologies, abbinano un media Player flessibile con l’opportunità di sfruttare un collegamento di rete.

Tuttavia, questi due dispositivi non sono confrontabili, dato che solo un Mini-PC potrebbe concorrere con una XBox modificata. Il problema principale del prodotto Microsoft consiste nella mancanza di un telecomando di serie, e dalla perdita completa della garanzia come conseguenza alla modifica Hardware.

Nonostante possiate aggiornare il firmware dal sito web della Kiss, il DP-500 avrà qualche difficoltà ad affrontare gli standard futuri senza dover apportare qualche modifica, mentre l’architettura aperta dell’XBox rende la console Microsoft più flessibile agli aggiornamenti.