Connessione con il PC

Zalman, conosciuta come fornitore di CPU e chip VGA entra nel mercato dell'audio. Il suo primo prodotto, lo ZM-RS6F è anche la prima cuffia 5.1. Questo innovativo prodotto è pensato per chi davvero non vuole perdersi nulla del moderno sound: appassionato di film in DVD o di videogiochi, da oggi si può ascoltare una sorgente 5.1 senza disturbare i vicini.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Connessionecon il PC

Connecting the phones to the PC

Per utilizzare le caratteristiche di cuffia 5.1 delle Zalman vi serve, ovviamente, un PC con una scheda audio, su bus PCI o integrata, capace di decodificare ed inviare correttamente all'uscita un segnale multicanale. Anche se Zalman non utilizza il sistema standard dei colori per le periferiche audio (avrebbe dovuto usare i colori verde, blu e rosa), le cuffie sono molto facili da connettere, una volta individuati gli spinotti corretti. Ogni jack ha impressa una lettera (F=Fronte, R=Retro, C=Centro) per identificare dove dovrebbe essere connesso.

Connecting the phones to the PC

Una volta connesse con successo le cuffie al vostro PC, rimane da configurare Windows per l'emissione dei coretti segnali multi-canale (5.1). Il percorso è Pannello di Controllo > Suoni e periferiche audio > Audio > Avanzate (nella sezione "Riproduzione suoni"). Qui selezionate un sistema 5.1 ed il gioco è fatto. Se alcune applicazioni in vostro possesso, per esempio un player software di DVD, supportano vari formati di uscita audio assicuratevi di configurare anche queste ultime per operare in modo 5.1.