Creative Vado, videocamera tascabile

Creative presenta Vado, la nuova videocamera tascabile che trasforma gli utenti in citizen journalist.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Creative presenta Vado, la nuova videocamera tascabile che permette di registrare, archiviare e condividere video. Disponibile in argento e rosa, ha un peso inferiore ai 90 grammi. Mark Grover, European Brand Manager di Creative, descrive il nuovo prodotto dell'azienda.

"È davvero facile da utilizzare: basta premere un tasto per registrare semplicemente fino a due ore di video di alta qualità. Non occorre preoccuparsi di cassette o dischi, dal momento che è dotata di una memoria integrata di 2GB e di una batteria removibile e ricaricabile, che evita i soliti problemi con le batterie usa e getta".

"Paragonando Vado con le videocamere convenzionali", continua Mark Grover. "si potrà notare come queste ultime vengono spesso riposte in custodie e borse di protezione e sono raramente pronte all'uso quando se ne ha bisogno. Così facendo ci perdiamo tanti attimi significativi mentre cerchiamo di trovare una cassetta o un disco. E trasferire le registrazioni su PC o su web può risultare molto complicato!".

Creative Vado consente di trasferire e condividere video mediante il connettore USB integrato, che permette di connetterla direttamente al PC, ed essere riconosciuta proprio come una chiavetta USB. Inoltre, Vado è dotata di un software interno che consente di copiare i video sul PC o di caricarli su YouTube o Photobucket.

Una vasta gamma di accessori è stata progettata a complemento della videocamera, tra cui una custodia da viaggio tascabile, batterie ricaricabili, un alimentatore ed un cavo AV per collegarsi alla TV.

Creative Vado in breve:

  • Schermo LCD da due pollici a colori
  • Batteria rimovibile e ricaricabile
  • Risoluzione video VGA 640 X 480
  • Connessione USB integrata
  • Software per caricare video su YouTube e Photobucket
  • Disponibile in argento e rosa

Purtroppo non conosciamo il prezzo per l'Italia, ma negli Stati Uniti è venduta a 99 dollari.