Spazio e Scienze

Curiosity da un anno su Marte, la NASA festeggia in video

Il 6 agosto Curiosity festeggerà il suo primo anno su Marte, e per celebrare la ricorrenza la NASA ha pubblicato un video di 2 minuti con le 548 immagini più suggestive finora inviate sulla Terra dal simpatico rover in missione.

 

 

Ottimo lavoro!

Un riepilogo di tutti i percorsi, le perforazioni del suolo e le analisi del terreno con gli strumenti di bordo, per omaggiare Curiosity, ma soprattutto per ricordarci l'importanza del lavoro che sta svolgendo. La National Aeronautics and Space Administration ha voluto illustrare il duro lavoro del rover, che ha permesso di stabilire che su Marte sono esistite le condizioni per ospitare la vita. E l'ha fatto senza colonna sonora, perché il silenzio in questo caso è un'emozione a cui è bene non rinunciare.

Non dimentichiamoci però i momenti di poesia che ci ha regalato Curiosity, con il panorama da 4 gigapixel creato con le immagini del pianeta e con le riprese della luna Phobos. Immagini che fanno sognare, e che speriamo diventino sempre più numerose.

La missione Curiosity infatti proseguirà fino a quando sarà in buone condizioni e riuscirà a muoversi, ad analizzare campioni, scattare foto e inviare i dati sulla Terra. Che la forza sia con lui.