Da Epson nuovi proiettori HD per il cinema in salotto

Epson ha aggiornato il proprio catalogo con due nuovi proiettori pensati per chi vuole ricrearsi in casa l'esperienza dei migliori cinema. Sono l'EH-R4000 e l'EH-R2000. Tra le altre cose, con il loro telecomando si possono persino chiudere le tende

Avatar di Epson

a cura di Epson

Epson ha presentato recentemente i nuovi proiettori Epson EH-R4000 ed EH-R2000, adatti sia agli usi professionali sia soprattutto a quello domestico. Questi dispositivi sono l'ideale elemento centrale di un installazione home cinema basata su videoproiettore.  

Grazie alla nuova tecnologia Epson 3LCD Reflective Panel, questi videoproiettori offrono un'esperienza cinematografica straordinaria ed emozionante. La tecnologia Reflective Panel HTPS (RHTPS) si basa sul sistema 3LCD, che offre un rapporto di contrasto dinamico fino a 1.000.000:1 per l'Epson EH-R4000 e a 500.000:1 per l'EH-R2000. Epson sottolinea come questi proiettori offrano "un nero più intenso, un bianco più acceso e colori ancora più ricchi, vivaci e naturali lungo tutto lo spettro".

Epson EH-R4000

Epsono è riuscita inoltre a ottimizzare anche il tempo di risposta, riducendo così in modo visibile l'effetto zanzariera che si vede spesso con le sequenze d'immagini più veloci.

I videoproiettori Epson EH-R4000 ed EH-R2000 sono dotati del processore HQV(Hollywood Quality Video) che consente di ottenere le migliori immagini Full HD disponibili, per una definizione perfetta dell'immagine, anche delle scene più scure. Non mancano ulteriori funzioni di miglioramento dell'immagine: interpolazione frame, per una successione fluida delle immagini anche nelle scene di azione; funzionalità Super Resolutionche aumenta la qualità delle fonti a definizione standard, come i DVD; e cinque diverse modalità colore (Dinamico, Soggiorno, Naturale, Cinema, x.v.Colour) per ogni ambiente e applicazione.

Epson MG-850HD, videoproiettore HD con dock per iPhone

Facili e veloci da installare, questi proiettori consentono di controllare in remoto altri dispositivi, come per esempio il lettore Blu-Ray. L'Epson EH-R4000 ha anche la connessione di rete. "La funzione trigger-out 2x, pensata per i veri appassionati, permette anche di attivare apparecchi come schermi elettronici e tende oscuranti tramite il videoproiettore. Insomma, un solo telecomando per controllare l'intero sistema home cinema".