Ecco la custodia-fotocamera per iPhone di Will.i.am

Nuovo gadget insensato per ricchi ereditieri dal gusto discutibile, si candida al "mai più senza" fotografico del 2012.

Avatar di Alberto De Bernardi

a cura di Alberto De Bernardi

L'avevamo anticipata in questa news e ora è (per così dire) arrivata. Parliamo della custodia per iPhone che è in effetti una fotocamera, inventata dal membro dei Black Eyed Peas Will.i.am per potenziare le capacità fotografiche dello smartphone di casa Apple.

Nuovo giocattolo per ricchi rampolli attenti a tutto ciò che fa pacchianamente tendenza, la custodia-fotocamera di cui sono state diffuse le immagini sarà disponibile in ben 3 varianti. La prima, foto.sosho C.4, rappresenta il modello base, e fornirà funzioni prevalentemente estetiche. Integrerà infatti solo un flash più potente e 3 lenti aggiuntive, oltre a offrire un'impugnatura più ampia. Ciò nondimeno, costerà la bellezza di 199 sterline, al cambio odierno circa 265 euro. Le tre lenti si potrebbero acquistare online a meno di un decimo, ma ...

La seconda versione,  foto.sosho V.4 aggiunge una tastiera QWERTY e altre 100 sterline al prezzo di listino. Un altro indubbio affare. Entrambe queste versioni sono compatibili con iPhone 4 e 4s.

Ma il "pezzo forte" di cui si è discusso (foto.sosho V.5), con il sensore da 14 Mpixel e lo zoom 5x che andranno a sostituire la parte fotografica di iPhone, non sarà disponibile che dall'anno prossimo, a prezzo ancora da definire. Al momento, non ne esiste nemmeno un prototipo funzionante, ma si sa che sarà compatibile solo con iPhone 5. Ricapitolando, per una cifra ancora ignota ma che, scommetteremmo, non sarà inferiore a 400 sterline (oltre 500 euro) potremo avere tutti una custodia per iPhone che ingombra quanto una mirrorless, pesa e costa altrettanto, e offre una qualità fotografica nemmeno lontanamnete paragonabile. Ma firmata dal membro di un gruppo pop dal nome bizzarro.