image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Roborock Q7 M5, robot aspirapolvere per chi vuole spendere poco | Test & Recensione Roborock Q7 M5, robot aspirapolvere per chi vuole spendere p...
Immagine di Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati per una casa smart Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati pe...

El Salvador, grazie ai guadagni da bitcoin sarà finanziato un ospedale veterinario

Dopo essere diventata valuta a corso ufficiale nel Paese, bitcoin ha fatto già guadagnare a El Salvador 4 milioni di dollari. Ora il presidente ha annunciato che parte di questi guadagni sarà utilizzata per finanziare la costruzione di un nuovo ospedale veterinario.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Pubblicato il 12/10/2021 alle 11:00

Il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato tramite il proprio profilo Twitter di voler realizzare un ospedale veterinario grazie a una parte dei proventi prodotti da quando bitcoin è diventata valuta a corso ufficiale nel Paese, cifra che ammonterebbe già a 4 milioni di dollari.

Il presidente ha comunque sottolineato che lo Stato non sta vendendo alcuno dei bitcoin che possiede ma si limiterà a utilizzare parte dei guadagni ricavati in dollari statunitensi. "A proposito, non stiamo vendendo alcun BTC, stiamo usando la parte in dollari statunitensi del fondo, dal momento che la parte in bitcoin ora vale di più di quando il trust è stato istituito", ha infatti dichiarato.

bitcoin-174092.jpg

Nell'ultima settimana, infatti, la principale valuta digitale globale, bitcoin, è riuscita a superare il livello di 55.000 dollari di valore per ben tre volte, avvicinandosi al traguardo dei 56.000 dollari. L'impennata si è verificata il 4 ottobre scorso, quando la valuta digitale è salita da 47.000 a oltre 49.000 dollari. Il 7 ottobre poi è avvenuto il primo salto sopra i 55.000 dollari, la prima volta da maggio scorso.

Come sappiamo però non tutti apprezzano la decisione di El Salvador, per primi i cittadini che nelle scorse settimane hanno protestato pubblicamente più volte. Per quanto riguarda invece personaggi importanti, il co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, si è riferito all'esperimento di El Salvador con bitcoin definendolo spericolato e criticando i "massimalisti di bitcoin" per aver elogiato il presidente del Paese per la sua decisione di rendere a corso legale la valuta digitale.

Vitalik ritiene infatti che costringere le aziende ad accettare BTC sia contro l'ethos dello spazio crittografico. Inoltre, ritiene che molti salvadoregni rischiano di cadere vittime degli hacker, dal momento che mancano della necessaria istruzione di base in ambito crittografico.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati per una casa smart
Sono arrivati i nuovi Shelly Gen4: soluzioni smart con controllo dei consumi per una casa intelligente come mai prima d’ora.
Immagine di Shelly Gen4 e Plus: piccoli dispositivi ma grandi alleati per una casa smart
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Roborock Q7 M5, robot aspirapolvere per chi vuole spendere poco | Test & Recensione
Un robot con aspirazione potente e navigazione LiDAR che offre un buon compromesso tra funzionalità avanzate e prezzo accessibile.
Immagine di Roborock Q7 M5, robot aspirapolvere per chi vuole spendere poco | Test & Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Crea un’oasi zen con LEGO Botanicals: PREZZI SHOCK su Amazon!
Aggiungi l’eleganza senza tempo dell’albicocco giapponese o delle rose al tuo spazio a meno di 50€, ma affrettati: promozione limitata!
Immagine di Crea un’oasi zen con LEGO Botanicals: PREZZI SHOCK su Amazon!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Da oggi bollette più facili da leggere: come funziona lo “scontrino dell’energia"
Dal 1° luglio arriva il nuovo formato delle bollette energetiche: più chiare, trasparenti e con frontespizio standardizzato per tutti i fornitori.
Immagine di Da oggi bollette più facili da leggere: come funziona lo “scontrino dell’energia"
1
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Il phon giusto può cambiare la giornata, anche quando fuori ci sono 40°
Durante le calde giornate estive, può capitare di voler asciugare i capelli all’aria aperta, ma con questo asciugacapelli non vorrete più farlo.
Immagine di Il phon giusto può cambiare la giornata, anche quando fuori ci sono 40°
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.