Tom's Hardware Italia
Spazio e Scienze

Elon Musk: l’astronave di SpaceX andrà ben oltre Marte

Elon Musk cambia nome al Mars Colonial Transporter: può andare ben oltre Marte, si chiamerà Interplanetary Transport System e per la preview pubblica il video è esilarante.

Il "Mars Colonial Transporter" è un progetto ancora più ambizioso di quanto si pensasse. Quando Elon Musk iniziò a parlarne come di una mega astronave capace di trasportare 100 persone per volta da e verso Marte sembrava fantascienza, adesso sappiamo che non era tutto. Pochi giorni fa, via Twitter il numero uno di SpaceX ha infatti affermato che "MCT può andare ben al di là di Marte, quindi avrà bisogno di un nuovo nome".

gty elon musk lb 150727 12x5 1600

Tanto è bastato per scatenare la Rete: alcuni dei 5,24 milioni di follower di Musk hanno raccolto la sfida e hanno postato i propri suggerimenti, tra cui "Indestructible II", "Millenium", "Booster McBoosterface" e "Heart of Gold".

Musk ha ringraziato tutti e dimostrato apprezzamento per i suggerimenti, ma sabato ha infine sciolto il nodo e comunicato che il nuovo nome sarà "Interplanetary Transport System" o semplicemente ITS.

Cattura JPG

Siete curiosi di saperne di più? Musk aveva promesso di svelare i dettagli del progetto entro fine anno, e a quanto pare è quello che farà. L'appuntamento è vicino: il 27 settembre, durante il suo intervento all'International Astronautical Congress (IAC) di Guadalajara, in Messico. Intanto ha dato un succoso indizio su Twitter, guardate qui: