Fa jogging con l'iPod: un fulmine lo devasta

Un uomo di 37 anni fa jogging con l'iPod che viene colpito da un fulmine: risultati devastanti

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Non è certamente una scoperta il fatto che le apparecchiature elettroniche possano in qualche modo attirare i fulmini durante un temporale. A riprova di questo fatto nella giornata di ieri, ascoltando la radio, abbiamo appreso di un uomo di 37 anni colpito da un fulmine durante la sua sessione di jogging quotidiano. Imputato? L'iPod.

ipod jogging

Lo spiacevole avvenimento ha come scenario il Canada e, come potete immaginare, il ragazzotto era vestito di tutto punto come un vero yankee: tenuta per correre e iPod con cuffiette in prima linea. Purtroppo mentre macinava chilometri, un fulmine andò a colpire proprio l'iPod, causando al ragazzo danni fisici importanti:

  • Bruciature su viso, collo, petto
  • Mandibola fratturata in 4 punti
  • Timpani rotti
  • Mascella spostata

I medici che si sono occupati del caso - Eric Heffernan, Peter Munk e Luck Louis - hanno ritenuto importante studiare l'accaduto:

''Nonostante l'uso di un dispositivo come l'iPod non aumenti necessariamente la possibilità di essere colpiti da un fulmine, nel caso in questione abbiamo accertato che il metallo a contatto col sudore ha condotto la corrente alla testa del paziente''. Insomma le cuffiette gli hanno fritto i timpani.

I medici sottolineano che non è un problema solo del prodotto di Apple (chiaramente), ma generale. Per gli amanti dei finali a lieto fine, v'informiamo che l'uomo sta bene, ha recuperato parte dell'udito, si è ricomprato l'iPod, ma quando va a correre lo lascia a casa.

Il nostro consiglio è molto più banale e geek: se arriva la tempesta, state a casa e per bruciare un po' di grasso, compratevi il Wii. Vi divertite pure, che volete di più?