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a cura di Alessandro Crea

Zuckerberg muove guerra a Twitch, Mixer e YouTube Gaming e inaugura Facebook Gaming, il portale che va così a completare la piattaforma Gaming Creator introdotta a inizio anno e pensata per fornire ai gamer gli strumenti per guadagnare visibilità e monetizzare la propria attività online. Oltre ai video, il portale ospiterà anche notizie su eSports ed eventi del settore.

"Sembra simile al news feed, ma in cima vedi i contenuti specifici dei giochi, sia per i video in streaming che per la nostra piattaforma Instant Games", ha spiegato il product manager di Facebook Nick Miller.

Cattura JPG

"Nella parte superiore ci saranno gli streamer che sono attualmente in diretta quelli dei giochi seguiti, le cose con cui ti impegni costantemente e che segui attivamente. Poi c'è quello che è essenzialmente un feed, in cui è possibile scorrere e vedere tutti i contenuti rilevanti che forse ti sei perso, o che non conosci, che ti interesserebbero. Potrebbe essere un video. Potrebbero essere articoli di notizie. Potrebbero essere altri giochi".

Facebook inoltre lancerà a breve anche il suo nuovo metodo di monetizzazione con il programma Level Up per i creatori di contenuti di giochi emergenti. Nei prossimi mesi in pratica chi sarà ammesso al programma riceverà compensi monetari dagli spettatori del proprio streaming sotto forma di valuta virtuale: per ogni stella ricevuta infatti Facebook pagherà 0,01 dollaro. Gli utenti ammessi a Level Up riceveranno anche uno speciale supporto personalizzato, la transcodifica HD 1080 60 FPS e uno speciale badge sul proprio profilo. Per poter essere ammessi a Level Up bisognerà possedere una pagina Facebook di Gaming Video Creator con almeno 100 follower e aver trasmesso almeno 4 ore con sessioni su almeno due giorni nelle ultime due settimane.


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