Fastweb SuperJet con la fibra a 25 euro è uno schiaffo alle ADSL scadenti

Fastweb rinnovare le tariffe SuperJet e Joy Full. Si parla rispettivamente di 25 e 20 euro al mese per 12 mesi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fastweb SuperJet, l'offerta di rete fissa per la casa e le Partita IVA, adesso costa 25 euro al mese. La promozione, che dura 1 anno (dopo si pagano 45 euro al mese), prevede accesso a Internet e chiamate verso rete fissa e cellulari nazionali senza limiti. Senza contare un abbonamento incluso per 18 mesi a un quotidiano a scelta fra le edizioni digitali di Corriere della Sera, Gazzetta Gold e Sole 24 Ore, oppure alla musica in streaming di Deezer Premium+.

Fastweb SuperJet

Al solito l'operatore conferma che se la zona dell'abbonato è coperta dal servizio fibra Fastweb si può avere una connessione fino a 100 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload per i primi 12 mesi, dopodiché si scende a 20Mbit/s in download e fino a 10 Mbit/s in upload. Per ottenere nuovamente i 100 Megabit bisogna pagare un plus di 5 euro al mese. Con la copertura ADSL invece si può avere massimo 20 Mbit/s in download e fino a 1 Mbit/s in upload.

L'offerta prevede attivazione gratuita, modem Wi-Fi incluso e 4 caselle di posta elettronica da 1 Giga.

Joy Full invece è un'offerta più completa. Oltre a Internet illimitato, e per chi è raggiunto dalla fibra l'opzione Ultrafibra per navigare fino a 100 Mbps inclusa per 6 mesi (poi il costo è di 5 euro al mese), prevede una SIM con 5 GB di traffico dati, 300 Minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, telefonate illimitate verso i cellulari Fastweb e 300 SMS. È da oggi in vendita nei negozi ed è in promozione a 20 euro al mese per 6 mesi (poi 35 euro al mese Iva inclusa).

Le città raggiunte ad oggi dai servizi a banda ultralarga di Fastweb sono già cinquanta: Milano, Roma, Ancona, Arcore, Baranzate, Bari, Bergamo, Bollate, Bologna, Brescia, Brugherio, Busto Arsizio, Carpi, Catania, Chieri, Collegno, Como, Cormano, Corsico, Cusano Milanino, Desio, Gallarate, Genova, Grugliasco, Legnano, Lissone, Livorno, Magenta, Modena, Moncalieri, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pero, Pescara, Pioltello, Pisa, Reggio Emilia, Rho, Rivoli, Rozzano, San Giuliano Milanese, Saronno, Seveso, Torino, Varese, Venezia, Verona, Vimercate. 

Se si vuole fare un parallelo con la concorrenza è bene sottolineare che al momento sui servizi fibra Telecom Italia è più cara. Con le chiamate incluse si hanno 6 mesi in offerta a 39 euro, dopodichè si passa a 54,90 euro. Vodafone invece è molto concorrenziale poiché chiede 25 euro per i primi 12 mesi e poi 29 euro al mese.