Fiat e TomTom, ecco il GPS che verrà

Fiat monterà sistemi TomTom con tecnologia Blu&Me integrata

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Fiat e TomTom hanno realizzato un dispositivo di navigazione GPS con interfaccia vocale, di nuova generazione. Blue&Me - TomTom sarà presentato al prossimo Salone IAA di Francoforte, previsto dal 17 al 27 settembre, e installato su diversi modelli della Fiat.

Blue&Me - TomTom

"Blue&Me - TomTom offrirà le più recenti funzionalità disponibili sui dispositivi TomTom, tra cui l’esclusiva tecnologia IQ RoutesTM che segnala i percorsi più rapidi ed i tempi di arrivo più accurati", si legge nel comunicato ufficiale TomTom. "Il nuovo sistema incorpora anche il Fiat eco:Drive Info per informazioni in tempo reale sullo stile di guida e suggerimenti utili per ridurre l'impatto ambientale e ottimizzare i consumi, utilizzando i cambi di marcia e l'acceleratore in base alla natura del percorso".

Si tratta di un vero e proprio sistema di infotainment che consentirà "di gestire telefono, navigazione e informazioni di guida con un touch-screen a colori".

"Questo accordo segna un altro importante passo nella nostra strategia orientata al settore automobilistico ed è senza precedenti nel settore. Per la prima volta una nuova auto offre il più recente sistema di navigazione disponibile", ha affermato Harold Goddijn, CEO di TomTom.

News correlate
Fino al 30 aprile TomTom offrirà agli acquirenti del navigatore GO 930 Traffic l... (leggi tutto)
Microsoft e Fiat firmano un accordo per la prima auto con un marchio del colosso... (leggi tutto)
La casa olandese presenta la versione iPhone del popolare servizio di navigazion... (leggi tutto)