Filtri P2P? Fate pure, tanto uso ImageShack

ImageShack corre in soccorso degli utenti P2P con un geniale nuovo servizio anti-filtro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Gli Internet Service Provider potranno anche decidere di attivare i vituperati filtri P2P, ma tanto qualcuno ha già individuato una soluzione legale per aggirare il problema. ImageShack, uno fra i più noti hoster di file, ha reso disponibile un nuovo servizio che consente di gestire le operazioni di download di file Torrent.

In pratica si delega a ImageShack il downloading di Torrent e così ogni limitazione viene aggirata velocemente. "Pensiamo sia un bel servizio per gli utenti, specialmente alla luce dei filtraggi a BitTorrent da parte degli ISP. Esistono molti torrent legittimi a cui la gente dovrebbe poter ottenere accesso con facilità. Noi abbiamo la capacità di farlo e il mondo ne ha bisogno", ha dichiarato Jack Levin, fondatore di ImageShack.

"Non guarderemo cosa scaricate. Ci limiteremo a fornirvi un'utenza, banda passante e spazio su disco. Ma il DMCA si applica, per cui se dovessimo ricevere segnalazioni dai detentori di copyright circa la presenza di materiale protetto, agiremo di conseguenza".

Attualmente la versione Beta del servizio mette a disposizione di default una banda passate di 500 kbps, che ovviamente può essere personalizzata in relazione alle perfomance della propria connessione.