e-Gov

Flic, il bottone hi-tech che vuole semplificarci la vita

Flic è una sorta di "bottone speciale" (i creatori parlano di "Wireless Smart Button") che s'interfaccia con smartphone Android o iOS. Questo bottone permette di abbinare alla pressione – click, doppio click o un click con pressione prolungata – diverse funzioni per velocizzare il loro svolgimento.

Flic Wireless Smart Button

In poche parole permette di fare più operazioni con un singolo passaggio, come la macro di alcuni software. Ad esempio si può abbinare a un singolo click l'avvio di una chiamata rapida a un contatto predefinito, oppure è possibile interfacciare il bottone con Spotify in modo che venga avviata la musica, il tutto con un click.

Al momento Flic è un progetto in campagna crowdfunding e l'obiettivo di 80.000 dollari è stato ampiamente superato (sono oltre 500 mila i dollari raccolti a oggi). Il prezzo del singolo "bottone" è di 25 dollari, mentre la confezione da sei bottoni è venduta a circa un centinaio di euro.

A campagna finita il prezzo del bottone salirà a 35 dollari, quindi se volete risparmiare qualcosa vi conviene fare una donazione, ma mancano solo otto giorni alla chiusura della campagna. Affrettatevi!