Conclusioni

Il Gigabyte H663 è un Media Center basato su tecnologia Intel ViiV che porta l'intrattenimento digitale a portata di telecomanda, senza dimenticare le potenzialità di un vero PC.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Il Media Center Gigabyte H663 è un sistema sufficientemente versatile per gestire tutti i contenuti multimediali come musica, video, DVD, televisione, etc, senza problemi di sorta. Il design derivato dall'elettronica di consumo lo rende adatto a trovare posto anche in salotto, anche se materiali e finiture non sono di altissimo livello.

Il prezzo del Media Center Gigabyte H663 è di circa 600 euro, un costo che riteniamo in linea con quanto offerto. Tuttavia permane il vero dilemma che accomuna questo e altri sistemi simili. Chi cerca un HD recorder che sia anche una soluzione per guardare DVD o ascoltare musica, farebbe meglio a rivolgersi a prodotti specializzati, meno costosi e soprattutto più facili da usare. Il Media Center dal canto suo offre la potenza di un processore - in questo caso dual core - e la flessibilità di un computer vero e proprio, che permette di guardare DVD, scaricare contenuti multimediali da Internet, consultare la posta e chattare con gli amici, guardare e registrare trasmissioni televisive, creare una completa libreria musicale, salvare e visualizzare foto e riprese video fatte con fotocamera e camcorder digitali. Diversamente dal PC "tradizionale" il Media Center permette di fare tutto comodamente seduti sul divano, senza inoltre inibire l'utilizzo di videogiochi - con schede video adeguate - o altri programmi, come pacchetti office e software di grafica.