Recensione AMD A10-7850K e A8-7600: le APU Kaveri alla prova dei fatti

Ripercorriamo un anno di Tom's Hardware tra schede video, smartphone, cinema e videogiochi. Quali sono stati gli articoli più letti?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Recensione AMD A10-7850K e A8-7600: le APU Kaveri alla prova dei fatti

AMD ha aperto l'anno presentando le nuove APU Kaveri, processori con grafica integrata che hanno portato diverse novità rispetto alla generazione precedente. Il fatto che l'articolo sia stato molto letto, ma AMD non abbia grande successo di mercato testimonia quello che pensavamo: su Tom's Hardware permane una nicchia di aficionados del produttore statunitense, particolarmente tenaci nel difenderlo a spada tratta.

Le nuove APU di AMD hanno introdotto una nuova architettura x86, nota come Steamroller e si sono avvalsi per la GPU della più recente architettura Graphics Core Next. La vera new entry è però rappresentata da HSA, ovvero il modo in cui è stata progettata l'APU, capace di gestire informazioni di calcolo sia attraverso i core x86 che quelli grafici.

Un'innovazione che dovrebbe consentire importanti miglioramenti prestazionali, a patto che i software supportino al meglio le APU. Ed è qui che c'è ancora molto da fare, ma la strada imboccata da AMD è quella giusta, almeno in teoria.