Gli NFT McLaren saranno scambiati tramite un nuovo mercato user-to-user

McLaren ha lanciato alcuni oggetti da collezione digitali l'anno scorso. I fan della Formula Uno erano dappertutto e hanno raccolto fanaticamente i componenti 3D di un'auto di Formula Uno. Ora c'è un nuovo modo di scambiarli.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il sistema CAD McLaren Racing ha diviso la McLaren MCL35M formula uno in 22 componenti 3D collezionabili. Gli appassionati potrebbero acquistare parti di auto digitali sulla blockchain Tezos ad alta efficienza energetica. Se avessero ottenuto tutti i 22 pezzi, avrebbero potuto costruire il proprio oggetto collezionabile 3D MCL35M. E un ragazzo ha fatto esattamente questo. Questa settimana, la McLaren sta svelando un nuovo drop NFT. I fan del McLaren Racing Collective possono ora mettere le mani su una MCL35M con livrea Gulf.

Questa settimana, Sweet ha lanciato un mercato NFT da utente a utente. Ciò ha dato ai fan l'accesso esclusivo al secondo drop del McLaren Racing Collective NFT. Il mercato è stato progettato per ridurre le barriere all'ingresso e i fan possono commerciare direttamente tra loro. Questo migliora le loro possibilità di raccogliere tutti i 22 pezzi. Possono anche mettere all'asta parti indesiderate.

Per utilizzare la maggior parte dei mercati NFT, gli utenti hanno bisogno di una conoscenza di base di come impostare, finanziare e effettuare transazioni nello spazio NFT, utilizzando un portafoglio di criptovaluta basato su browser. La complessità di questo può impedire alle persone di entrare nel mercato.

Il mercato Sweet mira a ridurre le complessità guidando venditori e acquirenti attraverso un semplice processo di verifica. Ciò mira a eliminare le attività dannose e garantire aste eque e accessibili. Una volta verificato, i venditori vengono guidati attraverso il processo di integrazione di un portafoglio blockchain per ricevere fondi. Possono impostare una durata per l'asta, impostare un'offerta minima di partenza e mettere in vendita i loro oggetti da collezione McLaren Racing. Il libero mercato decide quanto vale l'asset.

La piattaforma Sweet ha ospitato altre campagne NFT, tra cui Macy's, Burger King, Chicago Blackhawks e Dave & Buster's. Tom Mizzone è il CEO di Sweet. Ha detto che il primo drop della McLaren Racing Collective NFT ha dimostrato che i fan hanno adorato la parte di scambio del processo. "Invece di scambi che avvengono fuori piattaforma, Sweet è ora in grado di offrire la possibilità di effettuare transazioni con utenti verificati".