Gnammo attiva l'assicurazione gratuita, anticipando la legge

Gnammo in anticipo sui tempi ha deciso di attivare l'assicurazione gratuita per garantire cuochi e partecipanti ai pranzi e cene social.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Gnammo, la più nota piattaforma di home restaurant italiana, ha deciso di anticipare ogni obbligo normativo introducendo la copertura assicurativa per i suoi pranzi e cene social.La polizza coprirà sia la responsabilità civile sull'immobile che la somministrazione dei pasti da parte dei cuochi, offrendo ulteriore garanzia agli eventi di sharing economy a tavola.

Gnammo

L'iniziativa si deve a un recente accordo con la startup torinese Axieme e il supporto di Reale Mutua. "La polizza verrà attivata automaticamente e gratuitamente per tutti i cuochi che organizzeranno eventi di social eating tramite la piattaforma di Gnammo, offrendo così un'ulteriore garanzia agli ospiti che si prenoteranno", puntualizza la nota ufficiale.

Da sottolineare che Axieme è il primo servizio in Italia che permette alle persone di assicurarsi in gruppo e fornisce un cash-back alla fine del periodo assicurativo se sono avvenuti pochi o nessun sinistro all'interno del gruppo.

"Da sempre lavoriamo per la nostra community, anticipando i tempi. Lo abbiamo fatto in passato, con il nostro Codice Etico, condiviso e partecipato con gli utenti, che ha tracciato le linee guida nell'organizzazione e gestione degli eventi food casalinghi ancora prima che si pensasse ad una normativa a livello nazionale", ha dichiarato Cristiano Rigon, CEO di Gnammo.

"Lo facciamo oggi insieme ad Axieme e Reale Mutua con un servizio utile e concreto alla sharing economy: Gnammo è pronto ad essere stakeholder nello scenario economico ed istituzionale, per gettare le basi in questo settore che si sta consolidando con il tempo e con l'esperienza dei singoli protagonisti".

gnammo community

Anche Edoardo Monaco, CEO di Axieme, condivide la soddisfazione per il risultato raggiunto sottolineando che "il modello assicurativo proposto è percepito in modo più innovativo, equo e social, in particolare dalle community per le quali stiamo diventando sempre più un punto di riferimento".

Leggi anche: Gnammo, social eating e cuochi a domicilio presto bersagliati come UberPop?

"Reale Group ha ormai da tempo dedicato risorse al tema 'innovazione'; i cambiamenti in atto sono così rapidi e significativi che pensiamo sia necessario riflettere oggi sul futuro anche a lungo termine, esplorando secondo una logica di co-progettazione nuovi modelli di business. Ecco la ragione di questa partnership: un primo esempio concreto di collaborazione innovativa tra diversi attori per dare risposta ad un nuovo tipo di bisogno", ha concluso Matteo Cattaneo, Head of Innovation Reale Mutua.


Tom's Consiglia

Se organizzi una cena a base di fritto potrebbe esserti utile una friggitrice ad aria come la Philips HD9220/20.