Google Voice fa già paura a Skype

Google si appresta a lanciare il suo nuovo servizio Voice, un sistema VoIP piuttosto evoluto

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google Voice, il nuovo servizio VoIP che sfiderà Skype, sta per essere presentato in versione definitiva. A distanza di due anni dall'acquisizione della GrandCentral - società specializzata in telefonia IP, Google ha deciso di entrare a gamba tesa nel settore delle Comunicazioni online.

Google Voice non solo permette di avere un unico numero telefonico virtuale, capace di convogliare le chiamate verso tutti i propri telefoni e smartphone, ma anche di gestire in modalità avanzata un servizio di casella vocale online.

Le funzioni aggiuntive sono numerose, e comprendono anche la trascrizione automatica dei messaggi vocali. In pratica Google Voice è in grado di trasformare un elemento audio in un contenuto testuale, successivamente ricercabile e smistabile via mail.

Secondo ArsTechnica, che ha partecipato al Beta testing, il servizio è già piuttosto evoluto e performante. Fra le novità più interessanti: la possibilità di cambiare linea istantaneamente, la conversione dei messaggi vocali in file MP3, la gestione avanzata dei trasferimenti di chiamata, etc.

News correlate

Google Voice fa il verso a Skype

Google: ricerche vocali e Calendar Beta