Fotografia

GoPro Remo, il telecomando vocale per HERO5

GoPro ha presentato Remo, un telecomando impermeabile (fino a 5 m) che consente l'attivazione vocale delle action cam HERO5 Black e HERO5 Session.È stato progettato per essere agganciato agli indumenti con il fermaglio oppure indossarlo o fissarlo alle attrezzature con la fascia da polso.

GoPro Remo
Remo

"Remo estende la portata del controllo vocale della videocamera HERO5 in ambienti ventosi e rumorosi", sottolinea l'azienda californiana. Dato che si affida alla tecnologia Bluetooth ha un raggio d'azione di massimo 10 metri.

Da rilevare che è in grado di comprendere 13 comandi in 10 lingue. Ad esempio "registra", "scatta una foto" e tutti gli altri che già normalmente sono abilitati sulle action cam con interfaccia vocale. In alternativa il pulsante centrale consente di avviare le operazioni di registrazione.

"La distanza o la presenza di forte rumore e vento possono ridurre le prestazioni del controllo vocale", conclude GoPro. Il prezzo di listino di Remo è di 89,99 euro. La confezione include il dispositivo, la custodia a clip e quella da polso (con fascia in velcro) e cavo per connettore USB-C.

GoPro Remo GoPro Remo
  

  GoPro Hero5 Black
  

GoPro Hero5 Session GoPro Hero5 Session