Shure SE215 Earphones

Guida agli acquisti natalizi, tutto quello che dovete sapere per fare i regali giusti agli appassionati di musica.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Shure SE215 Earphones

Se volete ascoltare la musica con un lettore portatile, potete usare le cuffie in dotazione – spesso e volentieri pessime – o acquistarne un paio di alto livello con meno di 100 euro. Se volete farvi questo regalo, le Shure SE215 potrebbero essere la scelta ideale.

Clicca per ingrandire

La qualità di questi auricolari è difficilmente raggiungibile da altri modelli venduti allo stesso prezzo. Shure produce componenti professionali, e un po' di quella qualità la ritroviamo nei prodotti consumer. Saranno sufficienti questi auricolari per soddisfare l'orecchio dell'audiofilo più sopraffino? Forse si o forse no, ma di certo la differenza di qualità è palpabile. L'ultrabassa è resa al meglio grazie al design in-ear, ma la cosa più importante è che i medi e gli alti non sono nascosti dalle frequenze più basse, risultando ottimamente bilanciate. L'isolamento dall'ambiente esterno è inoltre al top.

Il vero valore delle SE215 è da ricercare anche nel design e in alcuni extra. Sono auricolari estremamente leggeri e grazie ai sei finali di differenti dimensioni si adatteranno a qualsiasi orecchio. Gli auricolari si possono scollegare dal cavo grazie a un connettore placcato oro, così non sarete costretti a rimpiazzare l'intero auricolare se dovesse danneggiarsi il filo.