Hi tech in cucina

Un aspirapolvere robot? O un robot da cucina in grado anche di cuocere le pietanze? Ecco alcune idee regalo per la casa e la famiglia.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Per qualcuno cucinare è una passione, per altri è una vera scocciatura a cui si è costretti far fronte se non si vuole dipendere dai ristoranti o dai parenti. A prescindere dalla categoria a cui appartenete, una soluzione potrebbe essere il Kenwood KM086 Cooking Chef, un robot da cucina che non si limita a frullare o affettare cibi, ma a cui basta "dare in pasto" gli ingredienti per fare che cucini da solo. Cuoce a induzione, ha in dotazione un'ampia serie di utensili di miscelazione, impasto e cottura. Magari non diventerete chef stellati, ma potreste senza troppo impegno stupire gli ospiti e cucinarvi qualcosa di gustoso. Costa 1399 euro, ma online si trovano offerte che superano di poco i mille euro.

Kenwood KM086 Cooking Chef

Kenwood KM086 Cooking Chef Kenwood KM086 Cooking Chef

Le patatine fritte sono un must, ma cucinarle impregna di odori poco piacevoli la casa, a meno che non vi accontentiate di quelle al forno, che per tanti non sono proprio una leccornia da leccarsi le dita. Se siete alla ricerca di una soluzione brillante potete mettere nella vostra lista dei desideri la Philips Airfryer HD9220/50, una friggitrice con tecnologia ad aria calda Rapid Air, che permette di friggere senza olio. Il produttore promette cibi più sani e leggeri, niente odori e pochi problemi per tenerla pulita perché le sue parti sono lavabili in lavastoviglie. Non solo: oltre a friggere può grigliare e arrostire quasi come un forno. Costa 161 euro.

Philips Airfryer HD9220/50 Friggitrice ad aria calda

Philips Airfryer HD9220/50 Friggitrice ad aria calda Philips Airfryer HD9220/50 Friggitrice ad aria calda

Nonostante tutto preferite il forno tradizionale? Nessun problema, l'azienda italiana Nardi propone il FEX 65 T70 XN5, un forno elettrico che ha la peculiarità di avere un pannello digitale con interfaccia interattiva Touch Control a matrice attiva. Il termostato digitale permette una gestione più precisa delle temperature e una conseguente limitazione delle inefficienze, mentre il pannello touch ha un'interfaccia a menu che permette un'ampia gamma di impostazioni, fra cui quelle automatiche per pizza, scaldavivande, toast e yogurt, e contempla l'avvio ritardato. Costa 660 euro circa.

Nardi FEX 65 T70 XN5

Nardi FEX 65 T70 XN5 Nardi FEX 65 T70 XN5