Tecnologia che vi tiene al caldo

Un aspirapolvere robot? O un robot da cucina in grado anche di cuocere le pietanze? Ecco alcune idee regalo per la casa e la famiglia.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Gli strumenti per la gestione della temperatura domestica sono fra quelli maggiormente influenzati dalle tecnologie. Dalle stufe ai camini programmabili via wireless (che in questa sede sono off-topic) ai termostati, il numero dei prodotti che coinvolge a qualche livello la tecnologia è altissimo. Non elenchiamo tutti i prodotti perché sarebbe eccessivo, ci limitiamo a mostrarvi tre prodotti simbolo per altrettante categorie.

I freddolosi che stanno tanto davanti al computer possono risolvere i loro problemi con una spesa minima. 26 euro è infatti quanto richiesto per la coperta termica USB Cablematic, che ha le dimensioni di 60 x 45 centimetri e cavo retraibile con connettore maschio USB. 

Cablematic - USB coperta termica

Cablematic - USB coperta termica Cablematic - USB coperta termica

Se una copertina non vi basta potete optare per un termoventilatore. Ce n'è di tutti i tipi, ma se volete un oggetto di arredamento davvero bello che stupisca anche gli amici potreste puntare sul Dyson Termoventilatore 2000 Watt con telecomando, un modello di forma ovale senza parti in movimento, che non costituisce potenziali rischi per bambini e animali e non crea problemi per la pulizia.

Produce un flusso d'aria uniforme sia calda che fredda, ha 10 velocità di funzionamento e ha un ingombro verticale data la forma: misura infatti 58 x 20 x 20 cm, a fronte di un peso di 2,4 Kg che lo rende abbastanza stabile. Costa 450 euro circa, ma lo trovate online a 370 euro.

Dyson, Termoventilatore 2000 Watt con telecomando

Dyson, Termoventilatore 2000 Watt con telecomando Dyson, Termoventilatore 2000 Watt con telecomando

Se non intendete acquistare add-on per il riscaldamento, ma volete una soluzione altamente tecnologica per il controllo della temperatura a zone, la soluzione più avanzata è il kit Honeywell EvoHome Connect Pack con i termoregolatori TheraPRO HR92, da agganciare uno per ciascun calorifero. Una volta applicati i termoregolatori potrete comandare tutta la casa con il tablet, da cui programmare temperatura, accensione e spegnimento di ogni singolo termosifone. Non solo: installando la app per smartphone (Android e iOS) potrete prendere il controllo della situazione anche in remoto tramite l'ADLS domestica. Il kit base costa 380 euro circa, mentre i termoregolatori costano circa 80 euro l'uno.

Honeywell EvoHome Connect Pack

CONTROLLO ZONE RADIOFREQUENZA MULTIZONA EVOHOME HONEYWELL CONNECTED CONTROLLO ZONE RADIOFREQUENZA MULTIZONA EVOHOME HONEYWELL CONNECTED
TheraPRO HR92 Testa termostatica elettronica da abbinare al sistema EVOHOME TheraPRO HR92 Testa termostatica elettronica da abbinare al sistema EVOHOME